ORTOFRUTTA, QUESTA SCONOSCIUTA

1 minute, 6 seconds Read

Ortofrutta, questa sconosciuta tra giovani e adulti. E’ quanto emerge dal tour di Fruit & Salad on the beach, importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, Arcadia, AOA, Costieragrumi e Terra Orti, che ritorna sulle spiagge della Campania domani 1 agosto.

Grazie a giochi sportivi, laboratori e quiz inerenti alla sana alimentazione, rigorosamente sulla spiaggia, il progetto mira a far comprendere ai giovani l’importanza di assumere uno stile di vita sano per favorire la salvaguardia del loro benessere.

Dopo la tappa di martedì 1° agosto prevista in Campania presso il Lido militare “Torre di mare” di Capaccio Paestum (SA), le successive si terranno mercoledì 2 agosto al Ravello Art Hotel Marmorata di Ravello (SA), giovedì 3 agosto al Lido Cascata di Capaccio (SA) e venerdì 4 agosto al Lido La vela di Cellole (CE). 

Il progetto “Fruit and Salad on the beach” prevede la distribuzione di frutta fresca già sbucciata e verdura già lavata, quindi pronte per essere consumate, nelle strutture balneari nei mesi di luglio e agosto.

L’attività sarà eseguita dalle 9.30 alle 12.30 circa e la distribuzione del prodotto avverrà con due diverse modalità: indistintamente a tutti i presenti nello stabilimento balneare, e ad adulti e ragazzi mediante giochi proposti da animatori professionali, al termine dei quali si degusteranno frutta e verdura.

Similar Posts

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial