“Fair play e territorio. Fair play nel territorio con ‘Le chiavi d’Oro’ considerata la miglior tavola di Arezzo (Pg). I prodotti tipici vengono trattati con mano elegante dallo chef Francesco Stilo, soprattutto nel rispetto del territorio e delle sue potenzialità del giorno. Ovviamente si scelgono le migliori erbe, fiori e carni”, spiega l’esperto di vini Mario Marcarini.
Benvenuti nel ristorante che porta l’impronta a firma di Vincenzo De Cotiis, architetto milanese già conosciuto per il concept di Palazzo Sugar. La posizione è già strategica: ad angolo, tra piazza San Francesco e via Guido Monaco. Dove una volta c’erano libri oggi c’è il ristorante di Stilo che però conserva nel nome lo storico albergo che sorgeva lì un tempo. entro ricette moderne e
Stagionalità e naturalezza per questa crema di zucchine alla scapece, con zucchina cotta al vapore, fiori di zucchina in tempura e datterino giallo. Cosa bere su un piatto così leggero? Uno Chardonnay di Felsina, nato negli anni Ottanta da innesti di cloni francesi. Un Chianti classico, bianco, con una bella persistenza. La Toscana nel piatto, la Toscana nel bicchiere.