TOSCANA PARADISO DEI GOLFISTI

1 minute, 37 seconds Read

E’ nato a Firenze nel 1889 il primo vero campo da golf moderno

Il terreno che si mostra ondulato in maniera naturale e la distanza regolare di piante, alberi e arbusti nei prati fanno della Toscana il paradiso dei golfisti. Dalla Maremma al Casentino, dalla costa alla montagna, ve n’è per tutti.

Il Paradiso non può attendere. Chi predilige zone ancora più incontaminate di campagna o montagna troverà il giusto relax tra i campi perfettamente curati, che siano ai piedi dell’Appennino toscano o a ridosso di vaste zone pianeggianti, ma può godere di scorci unici anche tra le piscine termali, cosi come tra i meravigliosi percorsi lungo la costa e nelle isole, affacciati sul mare o a breve distanza da esso, cosicché la vista panoramica spazia dalle sfumature del blu a quelle del verde delle colline.

Arezzo, Grosseto, Lucca, Livorno, Pisa, Siena, Prato, Pistoia vantano campi da 9, 18, 27 buche che si adagiano su diversi tipi di terreni. Ma quelli considerati tra i più belli d’Italia sono i campi da golf convenzionati con il The Sense Experience Resort: qui anche l’ospite più esigente e curioso si lascia stupire. Situato nel cuore della Maremma, è immerso in un parco naturale di 5 ettari a ridosso della spiaggia di Torre Mozza e 5 chilometri da Follonica. Oltre alla posizione privilegiata, a rendere unico il resort è la costante attenzione al dettaglio e al particolare (non trascurabile per i golfisti) che si trova a poca distanza in auto dal Golf Club Argentario (in un’area naturale protetta), dal Pelagone Golf Club (che offre un’invidiabile veduta sull’Isola d’Elba), dal Golf Punta Ala (immerso nella macchia maremmana) e dal Riva Toscana Golf proprio di fronte all’hotel.

D’altronde, il golf in Toscana è di casa. Infatti è proprio a Firenze, nel 1889 che è nato il primo vero campo da golf moderno in Italia. A pochi chilometri a nord della città, e fu per volere della comunità britannica.

Similar Posts

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial